Il nuovo sito di Paolo Maurensig

Il nuovo sito di Paolo Maurensig è legato alla pubblicazione del suo ultimo romanzo "L'arcangelo degli scacchi - vita segreta di Paul Morphy".

Da lettore appassionato, mi sono chiesto cosa mi piacerebbe trovare sul sito di uno scrittore. La risposta è stata semplice: qualcosa di personale.

Ecco allora che le foto di Luigi Vitale ritraggono uno dei temi che è spesso presente nelle opere di Maurensig, gli scacchi. Il punto focale non è l'autore, ma l'azione (la lotta) che si svolge sulla scacchiera.

Il video è una narrazione visiva dell'arcangelo degli scacchi: chi meglio di Maurensig avrebbe potuto introdurre il suo ultimo libro e "raccontare" una famosa partita?

Infine il "download kit". Il concetto è semplice: se devo acquistare qualcosa, voglio sapere prima di cosa si tratta. I lettori più appassionati hanno così la possibilità di scaricare la copertina del nuovo romanzo, un estratto del libro e la foto in alta risoluzione dell'autore.

La conversazione con il pubblico che il video fa intendere, trova la sua possibile continuazione nella sezione "note". Ho preferito fare in modo che ci sia un dialogo aperto con il pubblico, dove tutti possano partecipare, condividendo i propri pensieri anche sui social networks preferiti.

Un'ultima nota riguarda l'usabilità.
I dispositivi mobili sono sempre più utilizzati ed Il sito è stato pensato e costruito in modo da poter essere consultato non solo dai desktop computer, ma anche da tablets e smartphones.

www.paolomaurensig.it